DIRITTO DI RECESSO
Sentiti libero di restituirci i prodotti
Diritto di recesso
1. Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvoVCP5-DCV quanto indicato al successivo punto 3.
2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà scaricare e compilare il modulo cartaceo di recesso (“Modulo di reso per recesso”disponibile nell’area “Modulistica”) che dovrà essere inviato con raccomandata A/R entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione potrà essere inviata, entro tale termine, anche mediante350-080telegramma, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La comunicazione di cui sopra dovrà essere inviata a:
2 emme studio di Marco Bianchi Bandinelli
Via Metastasio, 17
56010 – San Giuliano Terme (PI)
E-mail info@iSpenk.it
3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, etc.);
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo interno originale ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc.); per limitare i danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
- qualora il bene soggetto ad esercizio del diritto di recesso non corrisponda a quello venduto e spedito da iSpenk (farà fede il codice seriale del prodotto), il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione. Contemporaneamente, sarà annullata la richiesta di recesso;
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, iSpenk darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- iSpenk non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
- l’assenza del “Modulo di reso per recesso”, appositamente compilato e firmato;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, etc.) o anomalie al prodotto stesso;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.