Spedizioni e consegne

Spedizioni e consegne

 Modalità di consegna
iSpenk non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni ordine effettuato su www.ispenk.it, iSpenk emette regolare documento fiscale: un documento di consegna per i privati e una fattura con indicazione iva separata per aziende e/o titolari di partita iva. Per l’emissione dei documenti fiscali, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’iscrizione e confermate in fase d’ordine.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. I tempi di consegna sono puramente indicativi e oscillano tra le 24 e le 72 ore dalla consegna della merce ordinata al corriere incaricato; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. Sono esclusi i giorni festivi.

Nessuna responsabilità può essere imputata a iSpenk in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel DDT/documento fiscale; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere incaricato della consegna, che provvederà ad apporre sul documento accompagnatorio la dicitura “Ritiro con riserva”.

Gli eventuali danni dovranno essere confermati al Corriere entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno; l’indirizzo di riferimento sarà quello esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere”Ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. Se all’apertura del pacco, la merce è effettivamente danneggiata, è inoltre necessario inviare una comunicazione via E-mail, all’indirizzo support@ispenk.it, con la dichiarazione dello stato dell’imballaggio e della merce. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. È inoltre necessario inviare una comunicazione via E-mail all’indirizzo support@ispenk.it, con la dichiarazione dello stato della merce. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Consegna con corriere espresso.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato un avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente potrà contattare direttamente il corriere incaricato con cui definirà i dettagli della consegna. Ricordiamo che la merce rimarrà presso il deposito del corriere espresso per un massimo di 5 giorni, trascorsi i quali la merce sarà resa ad iSpenk. Le spese sostenute per una nuova spedizione saranno interamente addebitate al Cliente.

Tempi di evasione
Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna della merce al corriere.

Spese di consegna
I costi di spedizione sono calcolati e specificati in fase di caricamento dell’ordine.
Acquistando più articoli i costi di spedizione sono calcolati una sola volta entro i limiti di peso e sagoma.