Stealth Acoustics: SENTO MA NO VEDO

Bello sentire la musica e vedere i film, vero? Peccato che gli architetti e gli interior designer non vogliano mai vedere i diffusori acustici (le casse) che permettono di godersi lo spettacolo.

Proprio per questo, esistono dei diffusori invisibili! Proprio così, che sia un impianto stereo o un home cinema, l’impianto non si vede; i diffusori Stealth Acoustic si installano dentro alle pareti o al soffitto e suonano divinamente, senza far rimpiangere le normali casse. Certo, anche loro hanno un limite e, se vogliamo fare un cinema che ci faccia saltare dalla poltrona o un impianto stereo per audiofili, esistono altri prodotti, ma il livello raggiunto è davvero molto elevato.

È davvero impressionante entrare in una stanza e sentire il suono, senza però vedere da dove proviene, è come se i nostri occhi cercassero di confermare quello che le nostre orecchie ci dicono, ma senza riuscirci.

Stealth Acoustic

Serie completa prodotti Stealth Acoustic

A seconda della dimensione dell’ambiente e del livello di pressione sonora che si vuole raggiungere, esistono modelli diversi di Stealth Acoustic, dalle più piccole LR6G, a due vie, 100W RMS, con range di frequenze 45Hz-20kHz, fino alla LR4G, 3 vie, 200W RMS. Se vogliamo scendere sulle basse frequenze, e fare un sistema 5.1 o 7.2, Stealth Acoustic produce anche i subwoofer invisibili, B22G e B30G.

Però, a dirla tutta, queste sono casse da interno, se le installi all’aperto durano meno di un gatto sull’Aurelia (detto tipicamente toscano), quindi Stealth Acoustic nella gamma ha inserito anche le Stingray, delle casse resistenti alle intemperie, IP68, con performance di alto livello, sia in termini di definizione del suono, che di pressione sonora.

Stingray Speakers

Diffusori Stingray da esterno, IP68

Il costo? Se volete sentire bene e non vedere niente, dovete pagare qualcosa in più rispetto a diffusori “tradizionali” con le stesse performance, ma questo è normale. Il prezzo varia dai 600 ai 1.800 euro a diffusore per le Stealth Acoustic da interno e dagli 800 ai 2.000 euro per i modelli da esterno, Stingray (prezzi IVA esclusa)

Se volete sapere di più di questo tipo di soluzione audio, contattateci. I consulenti iend sono a vostra disposizione.

WAF 0,1 (vostra moglie non potrà mai dirvi niente…)

 

by Simone Morganti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>