Walt Disney Germania ha scelto Alcons

alcons-disney

E’ notizia di questi ultimi giorni: la Walt Disney Motion Pictures Germany GmbH di Monaco di Baviera ha scelto il sistema audio cinema Alcons Pro-Ribbon CR1 per la propria sala di proiezione interna.

La sala di Monaco diventa così il punto di riferimento di tutti i film in lingua tedesca (ed i doppiaggi) targati Disney in DCP QC (Digital Cinema Package) che verranno ispezionati con cura al fine di ricevere l’approvazione finale per l’uscita sul mercato cinematografico.

Il progetto è divenuto realtà grazie alla partecipazione di zweiB GmbH, società operante nel settore dei sistemi di digital cinema e del media production con sede a Monaco di Baviera, già partner da diversi anni di Disney Germany in quanto fornitore di proiettori di cinema digitale per la stessa sala di proiezione.

L’intero sistema si compone di 3 altoparlanti schermo Alcons CR1, ognuno dotato di 1 woofer da 12 pollici, 1 midrange da 6.5 pollici e 1 Alcons RBN401 Pro-Ribbon tweeter da 4 pollici. Questo sistema ultra compatto da soli 18 centimentri di profondità, specialmente nelle sale cinematografiche più piccole, raggiunge una qualità eccellente grazie ai massimi livelli di pressione del suono e senza alcun tipo di compressione.

Il sistema è completato da un subwoofer CB181 da 18 pollici (soli 27.5 centrimentri di profondità).

Tutti gli altoparlanti sono guidati dal nuovo controllore Alcons Sentinel3, 4 canali DSP di classe D.

Per la gestione del surround la scelta è ricaduta su 6 Alcons CCS8 (driver da 1 pollice con woofer da 8 pollici in configurazione coassiale); la sala sarà così pronta ad accogliere le future installazioni di Dolby Atmos.

(Articolo originale: http://www.avinteractive.com/news/audio/alcons-equips-disney-screening-room-26-06-2015/)

AV MAGAZINE

 

 

 

 

 

by Ilie Maneschi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>